Benvenuto al 'Milano Duomo'

Menu
·  Pagina iniziale

· Chi siamo
·  Finalità
·  Storico Opere/Autori
·  Galleria
·  Bando Concorso
·  Iscrizione Concorso

·  Giuria
·  Interpreti
·  Partners

·  Opere Online

·  Eventi

·  Ditelo ad un amico
·  Contatti/Pagamenti
·  Domande/Risposte

ASSOCIAZIONE LIBRO PARLATO LIONS ONLUS
Centro di Milano

Un libro è conoscenza, è libertà, è fantasia, è compagnia, è riflessione, è vita.
Dal 1975, offriamo gratuitamente ai disabili della vista la possibilità di godere appieno della ricchezza di un libro.
7300 audiolibri registrati da viva voce su cassetta e/o CD sono già disponibili. Gran parte di essi sono scaricabili come file mp3 via Internet.
Attraverso circa 40.000 spedizioni annuali raggiungiamo in tutta Italia i nostri 4000 attuali utenti, senza addebitare loro alcuna spesa.



Negli anni più recenti, l'evolversi delle tecnologie informatiche ci ha permesso, attraverso un innovativo sistema di vocalizzazione automatica di testi stampati, di riprodurre libri scolastici per studenti non vedenti delle scuole superiori e delle Università in tempi compatibili con le loro necessità. Lo studente non vedente può anche “leggere” tabelle, grafici, schemi, formule… .Abbiamo già elaborato oltre 200.000 pagine di libri di testo. Anche questo servizio è totalmente gratuito.
In un aula appositamente allestita nel Centro di Milano, oltre 300 persone provenienti da tutta Italia hanno già partecipato, gratuitamente, ai nostri corsi di informatica, certificati ISO 9001 e studiati per aiutare i disabili della vista a costruire le basi necessarie per una attività lavorativa.
Alla costante ricerca di soluzioni sempre più moderne e adeguate alle necessità del non vedente, stiamo già applicando i modernissimi ‘standard Daisy’ attraverso i quali l’audiolibro digitale si arricchisce di funzionalità finora impensabili.
Infine, abbiamo deciso di porre la nostra esperienza, acquisita in tanti anni di attività, gratuitamente a disposizione di Università, Scuole, Biblioteche ed Enti Pubblici impegnati nella realizzazione di postazioni compuretizzate adatte alla lettura da parte del non vedente.
Quest’ultimo progetto che si protrarrà per qualche anno ha un formidabile potenziale, come è stato anche riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali che nel dicembre 2006 ci ha affidato la realizzazione di speciali postazioni per non vedenti in tutte le Biblioteche pubbliche italiane.

L’ Associazione Libro Parlato Lions Onlus Centro di Milano desidera ringraziare il “Milano Duomo” Premio Nazionale di Poesia e Narrativa, che da anni è di vitale supporto alla realizzazione delle proprie iniziative.





Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.082 Secondi